Feci molli e gialle tutti i giorni

Salve ho 40 anni, ragazzo atletico, da anni soffro di problemi di intestino, mangio frutta e verdura, carni bianche, senza olio e condimenti, ogni mattina quando mi sveglio devo correre in bagno e faccio feci molli e giallastre, il mio medico mi ha sempre detto che non e nulla ma questo problema si ripercuote sulla vita privata, ho eseguito esami sangue occulto, coprocultura feci, visita gastroenterologo, eco addome superiore ed inferiore tutto negativo, non so più che fare ora faró una colonscopia a breve, prendo fermenti tutti i giorni ma la situazione non cambia aiutoooo, grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Quante volte evacua nelle 24 ore?
Evacua mai durante la notte?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
No di notte mai tranne magari a volte la sera, ho paura sia il fegato o il pancreas, ogni volta che esco devo prendere qualche farmaco per la paura di trovarmi in situazioni imbarazzanti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quante volte evacua nelle 24 ore, non me lo ha detto......
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
2 /3 volte, e molte volte se sono in giro mi trattengo, ma poi quando riesco e acida e mi brucia
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia dosaggio calprotectina fecale
Test per la sibo
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore la calproctina fecale e 42
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna infiammazione
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi cosa puo essere tra pochi giorni eseguo la colonscopia, sono molto avvilito, per il problema che non passa, tutte le mattine feci semi liquide di color giallo, che bruciano l'ano, sento il bisogno di andare in bagno spesso, l'unico medicinale che prendo tutte le sere e la pastiglia del colesterolo, mangio quasi sembre petti di pollo e tacchino riso bianco e verdure, frutta a volonta, sono alto 1.80 per 73 kg, faccio 5/6 km di corsa tutte le sere e gioco a calcio, non bevo alcolici da molto tempo e non fumo, cosa posso avere ho eseguito controllo feci, visita gastroenterologa, eco addome superiore e inferiore negativo, sono molto preoccupato, grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie se qualche dottore puó aiutarmi nella mia questione, anche oggi due scariche feci molli giallastre, non so piu che fare
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per una terapia mirata.
[#11]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie ci sono cibi da evitare con l'intestino irritabile?
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Limitare latticini, cibi speziati, funghi, carciofi, legumi, verdure cotte.