Helycobacter consigli

Salve
Sono sottoterapia per curare l helycobacter da lunedì ma i sintomi sono solo peggiorati, dolore stomaco e intestino, che si accentuano di notte con crampi fortissimi, gonfiore addominale mai avuto così tanto e doloroso.

Nonostante sia sottoterapia nei giorni scorsi e attualmente sto malissimo.
Consigli per come superare questi dolori?
Dal punto di vista alimentare cosa potrei mangiare e non mangiare per attenuarli?

Inoltre ho notato che le feci ultimamente non sono compatte ma frastagliate, grumolose.

E dopo la terapia dopo quanto dovrebbero passare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere in parte legato agli effetti collaterali degli antibiotici. se riesce a completare il ciclo è piu' probbile ottenga l' eradicazione, con una alimentazione adeguata.Se il dolore è importante va visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore. Riguardo l alimentazione mangio frutta (mele, banane) verdura (zucchine carote Verza melanzane funghi spinaci) cereali integrali (pasta riso cereali alla crusca) Yogurt magro, carne e pesce magri, pane integrale, e a volte legumi. Lei dice che va bene o qualcosa influisce negativamente? Inoltre assumo 3 Tisane al giorno al finocchio, melissa e liquirizia ma non so se aiutano o meno...
La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi bene
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta. Per quanto riguarda questo gonfiore addominale e dolore intestinale lei dice che è legato solamente al batterio? O alla terapia?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei, sono entrambe ipotesi verosimili da verificare
[#6]
dopo
Utente
Dottore oggi finisco il ciclo di antibiotici, dopo quanto tempo spariranno gli effetti collaterali? (gonfiore, dolori intestinali, gas, diarrea, sapore amaro)
Grazie in anticipo
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Qualche giorno in genere
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi bene