Feci verde scuro e nausea

buongiorno, premetto che sono un soggetto ansioso e ipocondriaco...circa 5 giorni fa mi è venuta, come sembrerebbe una influenza intestinale con feci molto scure, sul verde, durata un paio di gg assumendo enterolactis plus.

la cosa strana è che continuo ad avere nausea (a volte fatico a mangiare) e le feci, anche se di consistenza normale, continuano ad essere sul verde scuro...e sto cominciando a preoccuparmi, è il caso?

Nei giorni prima l’influenza intestinale ho mangiato verdure come coste, basilico, zucchine...
Possibile che a distanza di 5 gg abbia ancora questa colorazione delle feci?

grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tutto nella norma. Feci di colore normale per la sua alimentazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la tempestiva risposta!!
volevo chiederle un’altra cosa..il vino rosso fa fare feci scure?ne bevo 1 bicchiere a pasto quando sono a casa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente può contribuire al colore scuro delle feci.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dottore per le celeri risposte!!
è stato molto d’aiuto!
saluti
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore,sono di nuovo qua a scrivere perchè stamattina a distanza di 3 gg mi si è ripresentata la diarrea,con feci non formate,molta aria..e qui riparte la mia ansia..se fosse un tumore,la diarrea non passerebbe neanche con fermenti lattici?
comunque riprendo i fermenti lattici perchè ho preso solo 2 capsule,e se non migliora nei prox gg andrò dal mio curante
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottore,stamattina sono andato ancora in bagno con feci più formate ma accompagnatet da un’ esplosione..cosa potrebbe essere?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, è meteorismo. E non un tumore
[#8]
dopo
Utente
grazie dottore,comunque ora il farmacista mi ha dato enterogermina da assumere x un po di giorni,dato che mi ha detto che c’è in giro un virus che può lasciare l’intestino irritato per un po di tempo!
grazie ancora,cordialmente
[#9]
dopo
Utente
un ultima domanda: il meteorismo può provocare nausea?
[#10]
dopo
Utente
ed è possibile che mi porti dietro ancora sintomi post influenza intestinale?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, è possibile
[#12]
dopo
Utente
grazie ancora dottore!
Cordialmente
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tutto nella norma. Feci di colore normale per la sua alimentazione

Cordialmente
[#15]
dopo
Utente
buongiorno dottore,le feci cominciano ad essere più formate ma ho notato che comunque colorano l’acqua di marrone facendola diventare torbida da nn vedere il fondo dell’acqua..
questa cosa mi capita ogni tanto,ma non davo molto peso..invece in questi giorni è sempre così,è normale?
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Spero che lei si renderà conto della vita che sta passando a guardare le feci nel water.....
[#17]
dopo
Utente
si dottore me ne rendo conto,ma perchè sono cose che prima non facevo caso..un po di mesi fa ho fatto un percorso di psicoterapia per ipocondria perchè una serie di sintomi(cervicalgia e ipertensione essenziale)mi avevano portato ad uno stato piuttosto ansioso e non riuscivo ad uscirne..poi ho cominciato a stare bene e riprendere peso(soprattutto nel lock down)
Sicuramente devo lavorare ancora molto su me stesso,lo so,però ogni tanto ricapitano i dubbi..vedendo questa cosa dell’acqua torbida mi ha fatto venire ancora qualche dubbio.
Comuque la ringrazio tanto x il tempo concesso
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla e auguroni (di ritorno alla vita normale..)
[#19]
dopo
Utente
la sua tranquillità nelle ultime risposte mi ha tranquillizzato a mia volta ed ho capito di essere a posto,mi è stato di grande aiuto!!grazie ancora e buona gionata!
cordialmente
[#20]
dopo
Utente
buongiorno dottore,volevo aggiungere un particolare che non so se sia rilevante o meno.. in questi ultimi giorni,le feci sono in prima parte ben formate e poi molli e frastagliate,secondo lei è un graduale ritorno alla normalità?
grazie in anticipo per la risposta e buona giornata
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi di si e nulla di preoccupante
[#22]
dopo
Utente
grazie ancora
[#23]
dopo
Utente
buongiorno dott. Cosentino
premetto che ricontattato lo psicoterapeuta..volevo dirle che tornato tutto alla notmalità,dopo un paio di settimane,oggi mi ritrovo ancora con molta aria e feci molli..
secondo lei può capitare che ogni tanto mi si ripresentino questi sintomi?
probabilmente è sempre stato così ma non ci ho mai fatto caso
[#24]
dopo
Utente
buongiorno dottore, stamattina sono andato in bagno ed ho visto che le feci erano tendente al nero ma comunque di consistenza normale..ieri ho mangiato zucchine,bresaola e bevuto vino rosso.
In questi giorni ho avuto della nausea.
Volevo chiederle se può capitare,ogni tanto,di espellere feci nere
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come ha detto lei ....è ansioso e ipocondriaco.

Cos'altro devo aggiungere ?
[#26]
dopo
Utente
ha ragione dottore,forse faccio troppo caso a certe cose che prima non mi accorgevo neanche di avere,grazie ancora per il consulto e buona giornata!
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei
[#28]
dopo
Utente
buongiorno dottore,volevo chiederle un altra cosa:
a volte mi capita di andare in bagno normalissimo(al mattino) e dopo un oretta una scarica di feci molli..diciamo che capita una volta a settimana questa cosa..cosa potrebbe essere?
[#29]
dopo
Utente
dottore,ha qualche significato il fatto che una volta ogni 10gg circa capiti di espellere feci poltacee e non formate?