Paura ustione esofago

Salve dottori, premetto di soffrire d’ansia circa due settimane fa ho bevuto del latte bollente e mi sono ustionato la lingua e chissà che altro, ora la mia ansia è che io abbia fatto qualche danno grave all’esofago perché da qualche giorno ho fastidì quando deglutisco dietro la parte alta della schiena Ma in punti diversi e dopo i pasti ho eruttazioni frequenti, ora la mia domanda è che mi sia successo qualcosa di grave.

Vi ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo proprio.
In ogni caso, per stare tranquillo, faccia una visita gastroenterologica di controllo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha tranquillizzato molto e mi fa piacere che mi abbia risposto lei visto che l’anno scorso ad ottobre mi aveva visitato proprio lei per un’altra cosa, puoi dirmi che posso fare per alleviare queste eruttazioni fastidiose ?
Grazie ancora dottore
[#3]
dopo
Utente
Sono delle eruttazioni un po’ acide (non reflusso) solo gas
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può assumere uno dei tanti sciroppi antireflusso.....
[#5]
dopo
Utente
Ok, grazie per la sua disponibilità
[#6]
dopo
Utente
Dottore scusi se torno su questo consulto ma volevo chiederle una cosa nella notte tra lunedì e martedì ho avuto un dolore alla pancia con due attacchi di diarrea ora non più dolori ma continuo ad avere qualche fastidio, volevo chiederle visto che la sera prima avevo mangiato del salmone affumicato quello che si compra al supermercato ho paura sia anisakis
Sto andando in paranoia
Saluti
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma quale anisakis....
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi ha nuovamente tranquillizzato, grazie mille
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora ma il salmone affumicato norvegese confezionato è a rischio anisakis ? Perché ora ho paura ha mangiarlo di nuovo e in questo periodo sto avendo reflusso con lievi bruciori in gola e ogni tanto fastidì allo stomaco e forte ansia ( non ho mai sofferto di reflusso tranne l’anno scorso durante il periodo dei sintomi del colon irritabile)
Saluti dottore
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore volevo informarla che per quel problema di reflusso mi sono recato dal medico di base e ha detto che era legato all’ansia quindi mi ha dato un farmaco sia per reflusso e uno per l’ansia tutti e due di origine naturale. Però volevo chiederle quella diarrea che ho avuto notturna poteva essere dovuto a qualcosa che non ho digerito oppure è una cosa infettiva dato che la sera come le avevo detto ho mangiato salmone affumicato e anche un uovo all’occhio di bue
C’è qualche rischio ?