Candida intestinale

Buongiorno, stamattina mi sono recato in un laboratorio analisi per l'esame delle feci completo.
Coprocoltura e ricerca della candida.
Purtroppo il laboratorio ha inserito il solo ceppo ALBICANS per i miceti.
Conviene chiamarli per inserire gli altri?
da mesi mi si è riacutizzata la rettocolite ulcerosa che da anni era dormiente.
Il mio medico di base ha accertato dalle analisi che non ho nulla di grave perché tutti i valori sono apposto ma temiamo appunto una parassitosi o un infezione da batteri e/o funghi.
Non so che fare, magari ho un altro ceppo che non è stato inserito.
Anche i batteri, loro cercano solo i principali.
Ho scelto male il laboratorio?
li chiamo per fare inserire qualcosa di più specifico?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Che terapia segue?
Ha fatto la calprotectina fecale?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Uso mesavancol. La calprotectina è a 1500. Qualsiasi altro esame del sangue invece è nella norma compresa pcr e ves
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo riaccensione della RCU non dominata dalla terapia.
Ne parlerei con il gastroenterologo che la segue.
Per il resto credo che la coprocoltura sia poco utile.