Di cosa si tratta?

Salve, da più di 1 anno sto male.

Ho dolori nella zona pelvica, come se avessi perennemente il ciclo mestruale, crampi all'addome, bruciore, spesso non riesco a dormire a pancia in giù.
Ho fatto una laparoscopia per escludere endometriosi, un'ecografia addominale, varie visite ginecologiche, tutto nella norma.
Giorni fa ho fatto esame del sangue e delle feci.
I risultati sono: carenza di ferro e niente celiachia e calprotectina 15, quindi nella norma.
Ho anche problemi alla gola, mi fa male, spesso si gonfiano le tonsille, afte, bollicine, mi prude, quando parlo va via la voce e brucia tutto.
Sto aspettando di fare gastroscopia e colonscopia, ma nel frattempo, di cosa si tratta?
Tutti gli esami sono buoni ma io sto male, cosa pensa che sia?
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se il suo medico le ha prescritto gastroscopia e colonscopia, significa che anche lui ritiene una parte dei suoi disturbi dovuta a episodi di reflusso. Quindi nel frattempo potrebbe fare una terapia per ridurre la produzione acida da parte dello stomaco, ma non posso prescrivergliela io, lo deve fare il suo medico.

Prof. alberto tittobello