Traccia di sangue feci

Buongiorno Dottori,
Stamattina dopo la defecazione un po’ dura ma non molto, di colore normale, ho notato dopo avere scaricato, una strisciolina di sangue tra rosso è marrone Semi solida rimasta attaccata sul fondo del wc.
Essendo ipocondriaco mi sono preoccupato molto.
Ho effettuato una colonscopia a novembre 2019 con esportazione di 2 polipi risultati negativi e qualche diverticolo.
Ho anche effettuato una visita gastroenterologica anche essa negativa a gennaio 2020.

Secondo voi potrebbero essere emorroidi o altro?

Vi ringrazio per la disponibilità
P.
S. Non sono certo che era sangue perché era attaccato, tipo striscetta fecale, sul fondo de wc e non si capiva bene e soffro di colon irritabile
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se ha già fatto una colonscopia nel 2019, con asportazione di due polipetti benigni, può stare tranquillo. E' molto probabile che si tratti di una piccola emorroide interna.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l’immediata risposta,è stato molto gentile!
Buona giornata e buon lavoro
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego, siamo qui apposta. Auguri.