Quali fibre???

Salve,

pongo una domanda che pare semplice ma sull'argomento mi sembra ci sia grande confusione in realtà (su internet non ci si capisce nulla) :

- Quali sono le fibre che "addensano" le feci e le rendono più compatte?

Potreste farmi anche qualche esempio concreto di alimenti?
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non si tratta di " addensare " le feci : le fibre devono servire ad aumentarne la quantità, in modo che l' intestino funzioni meglio. La fibra per antonomasia è la crusca. Poi vengono le verdure, soprattutto i finocchi, sedani, carote.

Prof. alberto tittobello