Esegui gastroscopia con biopsia: vorrei un vostro parere

buonasera ho eseguito gastroscopia , con biopsia: risposta biopsia: lembi di mucosa gastrica anatrale con erosioni Hp negativo... volevo una vostra opinione: è grave o è una semplice gastrite che prima o poi scomparirà?
non si parla di gastrite
cronaca, 0 sbaglio?
sto predendo pantaprozolo da 20mg è da un mese.
può bastare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Semplice gastrite.
Se è cronica ci deve essere scritto sulla risposta istologica che mi sembra un po' laconica.
Per la terapia può andare bene ma io non l'ho visitata e quindi deve concordare con chi la segue.
Sulla base delle scarse notizie fornite, non si può dire di più.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.quello era referto biopsia.Questo referto gastroscopia :esofago regolare per calibro, peristalsi e mucosa.Cardias in sede,beante. Stomaco ben destensibile ,plicatura regolare, mucosa iperemuca all' antro dove si eseguono biopsie.Piloro pervio.mucosa del bulbo e della seconda duodenale di aspetto regolare. in sintesi incontinenza cardiale e gastropatia iperemica anatrale. questo è tutto e grave?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
assolutamente no
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio. del consulto. il mio problema ,e che mi e presa la paura di cosa poter mangiare, mangio solo in bianco..avendo solo una semplice gastrite sbaglio di privarmi di tutto vero?