Ingerire residui sale lavastoviglie

Salve, grazie per il servizio, chiedo un consulto per quanto riguarda un incidente avvenuto questa mattina con la lavastoviglie, dopo aver riempito la vaschetta di sale, con un sale adatto per lavastoviglie, ho dimenticato di chiuderla pertanto le stoviglie a fine lavaggio erano salmastre, così ho fatto fare un altro lavaggio, per togliere il sale, dopo di che ho usato la pentola per pepare il pranzo, dopo aver pranzato, mi è rimasto in bocca un gusto salato che ancora non va via.
Ho paura che sulla pentola siano rimasti residui di sale, e che possiamo averli ingeriti, in tal caso ci possono essere gravi conseguenze?
Sono molto preoccupata poiche ha mangiato anche il mio bambino di 7 anni.
Lo so che può sembrare qualcosa di assurdo ma sono molto preoccupata per mio figlio, grazie se mi risponderete.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun rischio, si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore gentilissimo.