Scialorrea e neoplasia Esofagea

Sono letteralmente terrorizzato in quanto già in follow up per un tumore al testicolo.

Mi spiego, da 1 mese circa ho una ipersalivazione fastidiosa e ieri ho notato che sotto la mandibola destra ho un lieve ingrossamento doloroso alla palpazione.

Il medico mi ha prescritto semplici analisi di routine, che nemmeno posso eseguire causa emergenza Coronavirus, e sono in attesa che tutto possa sbloccarsi.

5 anni fa feci la gastroscopia e non v'era nulla di patologico-atipico.

Soffro pure di Odinofagia, ma il cibo procede ancora bene verso lo stomaco: quanta incidenza ha un K all'esofago con questo sintomo?

So che l'aspettativa di vita per questo "male" é bassa, cosa potrei fare, le cause sono tante?

Resto in attesa di un vostro gentile consulto e vi ringrazio in anticipo.

P.
S. non ho altri problemi di salute
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente infiammazione della ghiandola salivare.
Ascolti il suo medico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Secondo lei solitamente ha un incidenza bassa la Neoplasia?
Grazie, ascolterò il suo consiglio!
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
L'ecografista mi aveva detto che non c'era alcuna ghiandola infiammata,solo qualche linfonodo reattivo che "hanno tutti"!
Non so che pensare..
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ascolti il curante.