Lesione addominale

Buonasera.

Verso la metà di aprile ho fatto un allenamento un po’ intenso e il giorno dopo ho sentito un dolore diverso dal tipico dolore che si prova dopo aver fatto degli esercizi e toccando c’era una sorta di bozzo.

Solo che non facendoci caso ho continuato a fare allenamenti un po’ intesi fino alla metà di maggio e infatti quando sforzavo troppo i muscoli addominali sentivo dolore.

Premetto che ho un po’ di grasso addominale e che non praticavo sport da moltissimo tempo.

Sono stata dal mio medico di base che dopo una palpazione ha diagnosticato questo bozzo come una piccola lesione addominale e di aspettare un mesetto e di avere pazienza.

Il bozzo sembra essere più piccolo rispetto all’inizio ma volevo chiedere se è normale che ci metta così tanto ad andare via, a volte mi provoca un leggerissimo fastidio.

E a volte quando lo tocco dopo qualche secondo sembra essere ancora più piccolo, è normale o potrebbe trattarsi di qualcosa di più grave come un’ ernia?

Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile capire senza visita ma potrebbe effettuare una ecografia della parete addominale per la diagnosi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)