Diarrea acuta improvvisa e acutizzata da posizione seduta

Buonasera, scrivo per mia madre, 60 enne.
Soffre di emorroidi esterne e interne, l'altro giorno ha avuto un episodio di stitichezza, ha utilizzato una supposta di glicerina per favorire l'evacuazione.
Dopodichè ha iniziato a avere diarrea continua tutta la sera e il giorno seguente, senza tregua nel senso che, appena si sedeva, continuava ad avere lo stimolo, ogni 5 minuti.
Preso imodium lo stimolo è passato, volevamo sapere di cosa puo' essersi trattato (non aveva ne vomito nè altri sintomi, salvo grande debolezza dovuta alla diarrea), se trattasi di stimolo meccanico dovuto a emorroidi o alla supposta che può avere impattato con una massa fecale ferma che non usciva.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il tutto possa essere attribuito allo stimolo della supposta di glicerina

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)