Da sei giorni avverto la bocca amara. cosa indica

Salve dottore.
Da sei giorni avverto la bocca amara.
Devo dire che negli ultimi giorni emetto più rutti del solito.
Ma non avverto dolori o altro.
Generalmente ho sempre sofferto di reflusso gastrico.
Ma non sento l'acidità attualmente.
Mi sono fatto controllare la lingua ma è nella norma.
Ho provato a guardare le cause su internet e mi sono un po' spaventato.
Da che cosa può derivare questo sintomo?
Devo fare una gastroscopia?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non deve spaventarsi. Si tratta di un disturbo della motilità gastro-duodenale ( la peristalsi ). La bile scende dal fegato verso il duodeno e da lì dovrebbe andare verso il basso. Se un disturbo della peristalsi la manda in su, verso lo stomaco e poi verso la bocca, si sente il sapore amaro. Bastano poche gocce. Questa situazione si può curare con i prodotti cosiddetti procinetici , ma glieli deve prescrivere il suo medico, se è d' accordo.

Prof. alberto tittobello