Quale può essere il problema più o meno? è legato all'aumento di peso?

Salve,
ho 20 anni e da 3/4 mesi vado di corpo facendo sangue (l'acqua del water diventa di colore rossastro, scuro), sento il bisogno di evacuare circa 5 volte al giorno, appena vado in bagno faccio tanta aria, l'aspetto delle feci non è mai uniforme (a volte è a pezzetti, altre più morbida, più liquida), spesso sento del meteorismo muoversi nello stomaco.

Ho fatto una visita dal chirurgo e dopo l'anoscopia, mi ha detto che a livello proctologico non c'è niente, sarà qualcosa dall'alto e che il sangue è evidente.
Non ho altri sintomi, né disturbi vari né dolori.

Inoltre, nonostante stia facendo una dieta, anche abbastanza severa, quasi povera in carboidrati, non riesco a perdere peso e penso che sia collegato a questo.
Ho iniziato anche a praticare la corsa e la camminata per 1h, ma niente, anzi, c'è un aumento di peso inspiegabile.
Sono stato sempre intorno agli 84/85kg, adesso sono arrivato a 91.5.
Mi sto preoccupando un po', anche perché ogni sacrificio sembra vano.

Ci tengo, infine, a precisare che mesi fa ho fatto varie volte la dieta delle mele, in cui ovviamente mi nutrivo solo con le mele per qualche giorno, per purificarmi dopo abbuffate (so che su questo ho sbagliato)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ha ancora sangue nelle feci?
Se si faccia subito calprotectina fecale e colonscopia.
Quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio tantissimo per la risposta.
Continuo a fare sangue, domani farò la calprotectina. Nelle 24 ore vado 5 volte ogni volta con sangue.
Inoltre, in soli due giorni ho messo 1,5kg pur rispettando la dieta e continuo ad aumentare inspiegabilmente.
È possibile che tutto ciò sia collegato anche ad una dermatite acuta che ho sul petto e sulle spalle da due anni? Anche con le cure del dermatologo non è cessata
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ma il chirurgo non le ha consigliato una colonscopia????
La faccia subito!
Insieme alla calprotectina fecale Faccia un prelievo per emocromo, VES, PCR
[#4]
dopo
Utente
Mi ha prescritto calprotectina fecale e una visita gastroenterologica urgente, poi, il medico di base anche l'esame dell'emocromo e del ferro, e mi ha detto di aspettare la visita del gastroenterologo per fare la colonscopia
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Faccia tutto al più presto.
Potrebbe essere una malattia infiammatoria intestinale.
[#6]
dopo
Utente
Scusi, se la disturbo nuovamente, ma l'aumento di peso è dovuto sempre a questo? Perché mi risulta veramente strano
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non direi