Dieta e rcu

Buongiorno,
A seguito di una recidiva di rcu, che da colonscopia effettuata di recente risulta di grado lieve-moderato, ho avuto un calo ponderale abbastanza importante.
Si parla di 6-7 kg in neanche 3 mesi, ovvero da quando ho avuto questa riacutizzazione della patologia.

Ora, grazie alla terapia introdotta sto meglio, anche se non ho raggiunto ancora uno stato di normale benessere.

Quello che mi preoccupa ora è proprio questa perdita di peso, che spero di risolvere al più presto, dato il disagio che mi crea sia a livello visivo (mi vedo provato e non mi piace questo aspetto), sia perchè ormai i vestiti mi stano larghi.
Ho inoltre ripreso da poco tempo ad andare in palestra, sperando mi possa aiutare a recuperare quello che ho perso.

C'è qualche consiglio/dieta che io possa seguire, in modo che mi possa dare una mano?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non credo di poterle dare dei consigli particolari, se non quello di riprendere una alimentazione normale, varia. Del resto, dai suoi dati , lei risulterebbe addirittura in sovrappeso.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Le assicuro che non ero sovrappeso, pesavo 80kg,ma con buona massa muscolare.
Proverò a riprendere pian piano un'alimentazione normale, magari con un supporto di un nutrizionista, se necessario.
La ringrazio.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.