Pantoprazolo e feci

Buon giorno,
Il giorno 30/05/2020 ho riscontrato di avere delle feci molli tendenti al nero o verde scuro, ho contattato subito il mio medico di base e mi ha prescritto Pantoprazolo 40mg.
Il giorno dopo le mie feci sono tornate normali, premetto che in quei giorni ho mangiato molte verdure e molti sottaceti che adoro.
Nelle successive due settimane tutto normale così il giorno 15/06/2020 ho provato a sospendere il Pantoprazolo ma il giorno 17/06/2020 ho riscontrato nuovamente un'episodio di feci molli tendenti al nero o verde scuro (nel WC sembravano più nere mentre nella carta più sul verde), qualche giorno prima avevo mangiato molluschi (vongole e cozze), un vaso di sottaceti e molte olive verdi.

Tralasciando gli accertamenti che sicuramente andrò a fare, potrebbe essere un problema dovuto all'alimentazione?
e principalmente dovuto ai sottaceti?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di si. Tutto legato all'alimentazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)