Ecografia addome superiore

Salve e scusa il disturbo, sono un ragazzo di 34 anni alto 1, 83 cm e peso circa 75 -76 kg
Ho effettuato un'ecografia addome superiore il quale risultato è tutto nella norma tranne il che il dottore mi ha detto di avere il fegato diffusamente steatosico
Ho effettuato anche le analisi del sangue che riporto di seguito e sembrano tutte nella norma:

ESITO RIFERIMENTO

GLICEMIA 93 mg/dl 65-110
AZOTEMIA 37 mg/dl 10-50
CREATININA 0, 95 mg/dl 0, 70 - 1, 20
GOT - AST 20 ul/l 0-50
GPT - ALT 16 ul/l 0 - 50
GAMMA GT 13 ul/l 0-55
COLESTEROLO 154 mg/dl 0 - 220
COLESTEROLO HDL 51 mg/dl 40 - 70
TRIGLICERIDI 83 mg/dl 0 - 170

Volevo chiedere in base all'ecografia e alle analisi riportate come mi dovrei comportare?

Devo fare qualche approfondimento in più?

Grazie mille della disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Occorrerebbe vedere le immagini. ....
Ha parenti diabetici?
Segue una dieta ricca in grassi e carboidrati?
Fa attività fisica?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Non ho parenti diabetici
Mangio di tutto senza seguire nessun tipo di dieta e alimentazione
Faccio attività fisica,non corsa ma body building a livelli amatoriali
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Segua una dieta povera di carboidrati e, se fa uso di integratori, li interrompa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok seguiró il suo consiglio di fare una dieta povera di carboidrati e magari tra un mesetto ripeto l’ecografia?
Ma secondo lei è una cosa grave?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Tra un mese non ha senso.
Devono passare almeno 6 mesi di dieta.
Non posso dire se è grave senza vedere immagini e lei.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi ce una possibilitá che sia grave e quindi collegato a una patologia grave?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non ho detto questo.
Non so dire se il suo quadro di steatosi è grave.
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok quindi lei essendo medico nella mia stessa cittá prenoto una visita presso uno studio dove lei riceve cosi le porto le immagini e eseguire una visita
Grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente