Uovo e antibiotici

Buonasera, volevo chiedere un’informazione.

Sto assumendo antibiotico BACTRIM in compresse per un’uretrite.

Oggi stavo facendo un impasto per delle torte e, adorando Io l’impasto crudo (so che può far senso) , ne ho mangiato un pochino.
Diciamo che ci sarà stato dentro l’equivalente di un uovo.
Può l’uovo creare problemi con l’antibiotico che sto prendendo?
L’ho fatto involontariamente, senza pensarci, mi è venuto in mente dopo che spesse volte avevo sentito di questo problema.
Leggendo ho visto che proprio con i sulfamidici può creare problemi di assorbimento.
Sono stata sciocca, ma proprio al momento non ci ho pensato.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla, non le succederà nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Le chiedo un’ultima cosa ...
quindi non è vero che ne limita l’assorbimento? Pensavo di assimilare meno antibiotico e quindi facesse meno effetto .
Meglio non leggere. Grazie ancora