Malnutrizione/denutrizione

Salve, da 4 mesi a causa di problemi psicologici ho iniziato a mangiare sempre meno e ho perso quasi 5 kg (sono alto 160 cm x 42 kg) ma il massimo che ho raggiunto è stato 48 kg e in quel periodo mangiavo tutto, in questi mesi ho notato che in faccia sono parecchio sciupato, i glutei hanno perso parecchia massa, ogni tanto mi sento debole, mi affatico subito.
Questi sono i miei sintomi, premetto che da 1 mesetto sto tornando ad alimentarmi piano piano e che presto andrò dalla nutrizionista su suggerimento dello psicologo, dallo psicologo ci andrò martedì.

sono malnutrito?

Credo di assumere circa 1000 calorie o poco più al giorno e bevo quasi sempre 2/2, 5 litri di acqua al giorno prima ne assumevo anche più di 2000.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Più che malnutrito, è sottonutrito. Se davvero assume 1000 calorie al giorno, sta facendo una dieta altamente dimagrante. Credo anche io che ha bisogno dei consigli di un nutrizionista.

Prof. alberto tittobello