Polipi colecisti

Buongiorno, in seguito ad una ecografia per calcolo renale mi hanno trovato dei polipi nella colecisti.
Riporto referto: Colecisti discretamente distesa, dimensione e spessore parete nei limiti.
Presenza di formazioni adese alla parete di cui una sessile con diametro di 11, 5mm e una peduncolata con testa di 6, 2mm e altre più piccole.

Sono già in lista per colecistectomia labaroscopica da un mese ma alcune letture mi hanno "preoccupato" perchè leggo che i polipi potrebbero crescere rapidamente e diventare "maligni".

Cosa mi consigliate di fare, attendere l'operazione?
farla privatamente?
fare ecografie di controllo?
altro?
Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Attenda tranquillamente.
10 mm è un limite prudenziale.
Ovviamente non attenda anni.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia