Mucosa esofagea velata/vellutata

Buongiorno,
Mio figlio ha eseguito un EGDS che ha dato come esito cardias beante e aspetto lievemente velato/vellutato della mucosa esofagea.

Siamo attualmente in attesa di istologico.

Questo aspetto "anomalo" della mucosa può rientrare in un quadro di normalità, sebbene non fosse presente nelle EGDS precedenti?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra si tratti di un aspetto patologico, ovviamente sto parlando senza vedere le immagini endoscopiche. I sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
L'EGDS è stata eseguita a seguito di continue recidive di sintomi da reflusso gastroesofageo (rigurgiti continui, con anche necessità di sputare il cibo, pirosi, dolore retrosternale, tosse secca al mattino, disfagia, eruttazioni frequenti)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74