Alterazione bilirubina e colesterolo

Buongiorno a Voi.

Sono una donna di 61 anni.

Ho effettuato analisi del sangue che non facevo da moltissimo tempo (anni).
Senza un motivo particolare.

Purtroppo qualsiasi esame io debba fare mi crea ansia esagerata, così li evito.

Questa volta non so perché mi sono decisa e già me ne pento.

Comunque, sotto riporto i dati trovati con asterisco:

BILIRUBINA TOTALE 1.60 *
DIRETTA 0.45
INDIRETTA 1.15

COLESTEROLO TOTALE 266 *
COLESTEROLO HDL 79
COLESTEROLO LDL 187 *

Non assumo farmaci.
Solo un integratore a base di glucosamina solfato e condroitinsolfato per la salute delle articolazioni.

Mangio piuttosto sano senza utilizzo di burro ed insaccati.
Frutta e verdura regolarmente.

Un bicchiere di rosso a cena.

Non sono in sovrappeso (50 kg.
Per 1.60).

Cosa devo pensare?

Ci può essere correlazione tra i valori sballati?

Ho iniziato ad assumere Armolipid Plus per il colesterolo.
Può andar bene?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non deve disperarsi. D' accordo sul farmaco per il colesterolo, anche se i valori non sono poi così drammatici. L ' aumento della bilirubina indiretta potrebbe essere dovuto a quella situazione ( non patologica ) che chiamiamo sindrome di Gilbert. Non è una vera malattia, è una situazione che non compromette la funzionalità del fegato. Controllerà l' ecografia l' anno prossimo.

Prof. alberto tittobello