Omeprazolo e benzodiazepine?

Buonasera Dottore\Dottoressa, sono una ragazza di 26 anni con ernia iatale scoperta all’età di 2.
Ultimamente sto soffrendo di reflusso e dolori al petto.
Ho fatto tutti i controlli al cuore possibili ed è risultato tutto bene e quindi la causa è ricaduta sullo stomaco.
Il mio medico mi ha prescritto omeprazolo e riopan, ma io prendo lorazepam e ho letto nel foglietto illustrativo che omeprazolo e rilassanti assieme non sono un ottima cosa.
Dovrei evitare di assumerlo?
E chiedere un altro medicinale?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquilla, li può assumere

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)