Mrge con altri sintomi

salve a tutti gentili dottori, ho il seguente problema:
MRGE diagnosticata 3 anni fa con gastroscopia (terapia prescritta lucen inizialmente 40 mg, succcessivamente 20mg)... da un bel po di tempo che soffro di faringite cronica, scolo retronasale, naso secco, difficoltà respiratoria e gonfiore addominale...
sono alto 1.86 peso circa 88 kg e seguo un alimentazione priva di "schifezze" (no bibite gassate e zuccherate, no caffe, non fumo, no alcol, no cibi spazzatura) , non riesco a trovare una soluzione definitiva a questo problema! vi prego di darmi qualche dritta! grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una visita ORL per lo scolo nasale ?
Ha escluso eventuali intolleranze alimentari ?


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve , ho effettuato la visita ORL per 2 volte , mi ha prescritto dirahist , antibiotico , bustine all ' aloe vera da prendere appena dopo i pasti ... Ma non ho risolto niente... Premetto che soffro anche di allergie alle graminacee ( ho fatto le prove allergiche) !

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto