Dolore tra gola ed orecchio sx quando degludisco dopo rimozione palloncino gastrico

Salve, avrei questa piccola domanda da fare per avere un ulteriore chiarimento.

Ieri ho rimosso il BIB (palloncino intragastrico) con gastroscopia dopo 5 mesi dall’inserimento.
Mi è stata fatta la sedazione come la prima volta (anche se stavolta mi è sembrata più forte) ed è da ieri che quando degludisco non solo alimenti ma anche saliva sento questo dolore solo a sinistra tra l’orecchio e la gola.
Mi è stato già detto che è normale e di mangiare cose semiliquide e morbide penso per questo.
Ma volevo sapere se quanto più o meno può durare e se c’è qualcosa di specifico da poter prendere per alleviarlo e farlo passare prima possibile.
Grazie mille già adesso per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una conseguenza, transitoria, della rimozione. Può assumere degli antiacidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)