Da molto tempo ho problemi di digestione e bruciore di stomaco e non evacuo correttamente

Salve dottore da mesi ho problemi di digestione, a novembre ho fatto le analisi ed erano buonissime ho fatto eco addome completo a gennaio ed era buono, ho ripetute le analisi 10 giorni fa e tt bene tranne un piccolo valore nel quadro proteico al fegato appena basso ed il mio medico mi ha prescritto il legal on 200 mg per sette giorni, ne frattempo bruciori di stomaco continui pur mangiando in bianco eliminando latticini pomodori legumi, e mi ha dato Bianacid tre volte al giorno.
Ho paura di mangiare perché mi brucia poi lo stomaco, non vado in bagno correttamente faccio feci normali e subito dopo feci molle quasi diarrea, è da sempre che il mio medico dice che soffro di colon irritabile, ho passato 7 mesi bruttissimi mia mamma malata di cancro e da quando è morta a fine marzo sto ancora peggio non riesco a riprendermi mi sento anche stanca da una 15cina di giorni sposata, ho paura non so che pensare.
Purtroppo ho vissuto tutta la malattia di mia madre e ho una gran paura
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Capisco il suo disagio, ma non deve proiettare la vicenda di sua madre su sé stessa . La vita continua. Lasci stare il fegato, che è normale ( anche se non ha riferito i risultati degli esami ). Si faccia prescrivere, invece uno dei farmaci che riducono l' acidità dello stomaco. Vedrà che migliorerà anche la digestione.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e mi scusi per i valori che vi riporto di seguito: albumin a 65,9 anziché 65,1 e gamma 10,4 anziché 10,7. Per lo stomaco mi ha dato il bianacid non so se va bene, poi ho dimenticato di dire che sono un po' dimagrita di pochi kg ma penso che sia lo stress della situazione. Dottore ho un ulteriore domanda da farle e la ringrazio in anticipo per la pazienza mia mamma è morta di k. Pancreas mia nonna uguale, mia zia lo aveva benigno al pancreas 10 anni fa e gliela no tolto sta bene, la domanda è io e mia sorella stiamo in pericolo? E quale è la prevenzione da fare è la Tac addome ogni 6 mesi?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non mi risulta che ci sia una familiarità per il tumore del pancreas, ma lei fà bene a controllarsi. Una volta all ' anno.