Formaggio grattugiato con muffa?

Salve dottori, sono un ragazzo di 26 anni, abbastanza preoccupato per una cosa successa oggi... a pranzo ho cucinato la pasta e ho messo sopra del parmigiano grattugiato che era in frigorifero in una busta chiusa di quelle di plastica che si vendono gia pronte, ho assaggiato la pasta con una quantita piccolissima di formaggio appunto sentendo un sapore sgradevole, di li mi sono accorto che il formaggio presentava muffa verde e ho sputato subito quello che sono riuscito a sputare poi ho bevuto acqua e limone per provare a disinfettare la bocca, in piu leggendo sulla confezione era anche scaduto scaduto un paio di giorni fa, inutile dire che ho buttato via tutto immediatamente sia la pasta che il formaggio, corro qualche tipo di rischio vista la quantita ingerita anche se irrisoria?
Al momento sono passate 2 ore e sto bene...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia