Buonasera, sono stata ricoverata per diverticolite nel 2010,e soffro di colon irritabile

Fatta eco delle anse trovata raccolta ascessuale in prossimità del sigma ricoverata x sospetto ascesso pericolico in diverticolosi del colon, con la diagnosi diverticolite acuta.
Trattata x otto anni con Normix e Pentacol 7 giorni al mese.
Nel 2018 ricoverata x diverticolite acuta non complicata, nessuna cura.
Solo dieta senza scorie e cicli di fermenti x colon irritabile...
Ad oggi la situazione non è migliorata, anzi, passo dalla stipsi (e che fatica! ) a scariche pastose/diarroiche con dolori addominali che si manifestano dopo i pasti o all'improvviso, la pancia e' sempre gonfia e cosa sgradevole ho sempre la sensazione/fastidio ad andare in bagno.
Vorrei fare dei controlli (visto il peggioramento del mio intestino) ma mi hanno sconsigliato la colon tradizionale.
Non ho nessuna cura, nessuna dieta, il nulla.
Si va avanti a tentativi (al bisogno Valpinax, oppure proviamo con gelsectan, melicon gas...ecc...)
Vorrei un suo consulto, grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sta seguendo un gastroenterologo ?

Ha mai fatto una colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Fatta colon tradizionale nel 2010, e una virtuale ( che non farò mai più, sono stata malissimo) nel 2015 .. mi "segue" un medico dell'ospedale che chiamo quando sto male e va a tentativi come le dicevo.
[#3]
dopo
Utente
Lei ritiene necessaria una ulteriore colonscopia?
Con i diverticoli potrei fare la colonscopia robotica?
Potrebbe essere lei il Gastroenterologo che mi può seguire?