Gastroentelologo

Buon giorno dall'anno scorso sono in cura per reflusso laringo faringeo , fatta tutta la trafila otorino, gastroenterologo, gastroscopia
12/09/2019 EDGS : ESOFAGITE B, ERNIA IATALE, GASTRITE NON ATROFICA, HP POSITIVO.
Ho fatto eradicazione hp.

La cura : Lucen 40 fino allo scorso aprile , adesso 20 mg , Valpinax , Faringel.
Con la dieta e sport sono passato da 90 kg a 82 kg.

Fatto dietro consiglio gastroenterologo la laringoscopia che ha confermato il problema : il mio disturbo principale è dopo mangiato il fastidio in gola e al mattino bruciore poi nel resto della giornata sto bene.
Il mio gastroenterologo mi ha detto di continuare con la terapia
e di gestirmi il dosaggio del ppi in base all 'andamento dei sintomi e di rifare la gastroscopia tra due anni.
Mi ha anche detto che Lucen lo dovrò prendere x sempre di stare tranquillo che gli effetti collaterali sono come tanti altri farmaci ! Sapendo che potrebbe venirmi un cancro allo stomaco o alla laringe e faringe con il tempo sto vivendo con ansia e vorrei sentire un vostro parere.
A volte sarei tentato di sospendere la terapia ma ho paura, diciamo che on il 40 mg stavo un po meglio del 20.Sono molto disonrientato non so cosa fare ! grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cancro stomaco/laringe/faringe?
Dove lo ha letto?
Segua le indicazioni, molto corrette, del suo gastroenterologo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio continuerò a prendere lucen 20 per sempre ! in questi ultimi giorni sono stato al mare, sarà anche una coincidenza ma il mal di gola mi è passato e anche mangiando dei fritti di pesce e qualche prosecco in più ( cosa che non faccio mai ) non ho avuto problemi ! come sono rientrato qui in montagna dove vivo sono iniziati ...! Non riesco a spiegarmelo ! Premetto che non ho mai avuto nessun dolore allo stomaco anche in passato e come le dicevo la mia dieta è molto rigida !
Sarà quel che sarà ormai sono rassegnato e mi gestitrò come mi ha detto il mio gastroenterologo e lei ! grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Al mare stava tranquillo e sereno.........
[#4]
dopo
Utente
Buona sera ..si ma anche qua non ho problemi forse gli anni precedenti la morte di mio padre poi subito dopo il cancro al seno di mia madre che ho seguito durante le
chemio poi l'intervento e che adesso sta benissimo e un pensiero grande per i figli che vivono lontano! Sono in pensione da due
anni vivo in un posto stupendo qui nelle Dolomiti faccio sport ho i boschi sotto casa sono tranquillo non ho nessun problema a meno che non sia uno strascico inconscio degli anni precedenti Adesso tra sei mesi rifarò la laringoscopia consigliatami dall 'otorino ! Devo dire che il Valpinax mi aiuta molto ! e poi l esofagite c'è e l'ernia iatale pure ! la ringrazio buona serata