Dolore addominale in alto a destra

Gentili medici, da ormai mesi avverto strani malesseri all'apparato digestivo che si alternano di intensità.
I sintomi li potete trovare negli ultimi consulti che ho pubblicato.
Ma da pochi giorni ormai un sintomo nuovo è apparso: il dolore, prima localizzato solo al centro addome, ora si è irradiato anche in alto a destra subito sotto l'ultima costola, il dolore si manifesta attraverso punzecchiature che ricordano molto un dolore "colico" e quando questo dolore non c'è avverto comunque una pressione in quella zona, questo dolore ha incrementato la nausea.

Inizialmente credevo che non avrei potuto mai avere i calcoli, non avendo alcun genere di familiarità con quella patologia, ma ora inizio a preoccuparmi seriamente.
Pensate che possa essere malato quindi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le ho gia risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore, i nuovi sintomi sono quindi calcoli?
[#3]
dopo
Utente
Ritiene più probabile i calcoli o la gastrite?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Inutile che mi martella con richieste continue.
Quello che potevo dirle via web l'ho già detto nel precedente consulto.
[#5]
dopo
Utente
Comunque mi sono lasciato visitare dal curante di base. Lui toccando la zona malata in profondità e spingendo con la mano mi ha chiesto se provassi dolore, gli ho risposto di no ma ovviamente un po' lo provavo ma era di natura muscolare ed era lieve. Sono andato perché ho notato un incremento del dolore sotto alla costola destra e nausea.
Quindi cosa ho alla fine?
[#6]
dopo
Utente
Gastrite e basta o devo fare ulteriori accertamenti?
Ritorno dal medico se peggiorano i sintomi.