Digestione faticosa

Buongiorno.
Soffro di reflusso e nei mesi scorsi ho avuto due episodi di bruciore di gola, risolti poi con Gaviscon in una settimana.

Da alcuni giorni però sento che ho problemi di digestione.
A volte sento un peso sullo stomaco e ci metto un po’ per eruttare aria, spesso dovendo camminare avanti e indietro.
Ammetto che avendo una bimba piccola, spesso mi risulta difficile non dovermi sdraiare dopo i pasti, e ammetto anche che non disdegno i dolci.

Tutto ciò potrebbe essere dato anche dal reflusso?
Cosa potrei fare per aiutare la digestione dopo i pasti?
La citrosodina potrebbe essere indicata?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, prodotti a base di bicarbonato sono indicati. Provi, poi mi saprà dire il risultato.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore le farò sapere.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.