Risultati esame calprotectina fecale

Salve a Tutti, mi sono appena arrivati gli esami della calprotectina fecale di mia madre 47 anni, siccome il mio medico è assente fino a lunedì potreste dirmi i risultati come sono, vi lascio il link dei risultati.

https://postimg.cc/2Lq3q0gt

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Debolmente positiva non significa nulla.
Si dovrebbe fornire un valore numerico.
Se poi ci dicesse il motivo dell'esame........
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il valore numerico non saprei , questo è l unico documento consegnatomi , mi hanno detto che dovrò andare da un immunologo. Il motivo dell'esame era capire se c'era anche infezione all'intestino.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La calprotectina non indica infezione ma infiammazione!!!!
L'immunologo non c'entra nulla.
Ma chi vi ha detto queste cose?
Se necessario ripete l'esame in un laboratorio dove la risposta è NUMERICA.
[#4]
dopo
Utente
Dottore Mi scusi l immunologo è per un altra cosa errore mio , ho appena contattato un altro laboratorio per avere i risultati numerici , la ringrazio per le risposte super veloci , se a lei va bene appena ho i risultati le riposto .
Nel frattempo Con queste che ho adesso in cui c'è scritto debolmente positivo , vuol dire che non c'è un infiammazione grave ? Giusto per avere un quadro generale, poi appena avrò i valori numerici li riposterò

Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Magari se ci dicesse il motivo dell'esame.......
[#6]
dopo
Utente
Questo esame è stato fatto per capire la gravità dell'infezione, in modo che la dottoressa riuscisse a regolarsi con la cura.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma quale infezione?
La calprotectina non serve per le infezioni!!!!!!
Ma sia madre che sintomi ha?
[#8]
dopo
Utente
Dottore infiammazione no infezione mi scusi, mi sono confuso con l'infezione perché mia mamma aveva anche l Helicobacter che però è stato curato
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma si può sapere che sintomi ha sua madre?
[#10]
dopo
Utente
A seguito di una dieta che l ha portata a 45kg adesso non riesce più ad ingrassare, di conseguenza questo peso gli ha portato anche un infezione che è stata curata e l'infiammazione che abbiamo appena fatto l'analisi in questione che ha risultato debolmente positivo
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il peso diminuito non porta infezione e non porta infiammazione...........