Formicolio e fastidio sotto costola destra e sterno

Salve, sono un ragazzo di quasi 21 anni, da una settimana e mezza/due ho cominciato ad avvertire un formicolio (come le "formiche" di quando il sangue riaffluisce in un arto addormentato per farmi capire) e un senso di lieve pressione sotto alla costola destra e talvolta anche quella sinistra e sotto lo sterno quando mi metto a pancia in giù sul letto e spesso anche quando sto seduto troppo rannicchiato, ho cercato su internet ma non ho fatto altro che aumentare la mia preoccupazione leggendo di tumori vari, mia madre ha ipotizzato un fastidio al pancreas (non ho i sintomi di un'infiammazione però), ultimamente avverto questa sensazione anche se espiro a lungo, e ho notato che le feci hanno un'odore e consistenza diversi (più morbide e più chiare) mi sto davvero preoccupando e spero di trovare presto qualche risposta, grazie mille a tutti.

Aggiungo che sono alto 1.83 cm e sono in sovrappeso (sui 100 kg) non so perché i dati sono diversi, ero più magro tempo fa ma non più alto.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tumore, fastidio al pancreas ?

A 21 anni ?

Si tratta di un sintomo a specifico che se ne andrà con è arrivato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)