Esofagite da reflusso

Buongiorno.
Ho 43 anni, maschio.
A febbraio 2018 una gastroscopia ha evidenziato un'esofagite di grado B.
Ho seguito la cura prescritta, poi protratta al bisogno, ma senza particolari accorgimenti nella dieta (colpevolmente).
Ora è un po' che i sintomi della malattia da reflusso sono tornati prepotenti.
È possibile che in due anni ci sia un Barrett o peggio?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun Barrett o altro in così breve tempo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, Dottore, e grazie per la risposta. A miglior precisazione, la diagnosi di due anni fa confermò un esofagite da reflusso di grado due riscontrata quattro anni prima con precedente gastroscopia, quindi sono sei anni che ne soffro. Posso comunque considerare come "punto di partenza" l'ultimo esame e stare tranquillo per eventuali complicazioni?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74