Buon giorno dottori da cosa può dipendere striature rosa rosse sulla carta igienica?

Buon giorno dottori volevo chiedere un consiglio...stamani sono andato in bagno come tutte le mattine e ho notato sulla carta igienica e sulla biancheria intima stiature rosse/rosa...essendo un po ipocondriaco sono andato subito in panico...ho sentito anche un leggero bruciore al livello del ano...faccio presente che soffro da un po di reflusso...perché bevevo tanto alcool...Ma ora nn più...per che cosa può dipendere?
e la prima volta che mi capita...mi era capitato di vomitare con presenza di sangue ma la sera prima ero a una cena e ho bevuto tanto...da passare tutta la notte con il bruciore di stomaco.
il mio medico mi aveva detto che era normale per via del alcol...infatti poi ho smesso di bere...vi ringrazio per l attenzione e complimenti per il vostro lavoro...seguo questo forum da anni...buona giornata...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente sindrome emorroidaria.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Marco. .ieri sera ho anche mangiato tanta anguria può dipendere anche da questo?se si ripeterà l evento provvederò a sottopormi a visita specialistica...anche perché con la situazione covid nn so tra quanto tempo potranno farla...la ringrazio per la tempestiva risposta..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia come crede.