Integrazione del potassio

vorrei cortesemente sapere quali alimenti posso assumere per portare il potassio a valori normali in vista del mio intervento alla colecisti e poi il nome di qualche farmacograzie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Signora, normalmente non c'è necessità di assumere potassio per un intervento di colecistectomia a meno che non risulti una carenza dalle analisi di sangue. Comunque può tenere presente che in questa stagione il cocomero e le banane sono alimenti ricchi di potassio.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua risposta io infatti dalle analisi del sangue risulto carente di potassio percio seguiro il suo consiglio le chiedo una cortesia indicativamente se non sussistono complicazioni e dovendo fare oltre che una colicistectomia un intervento di riduzione di ernia jataledi quanti giorni e la degenza ospedaliera ?successivamente dovro seguire una dieta alimentare e per quanto tempo grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
I giorni di degenza dipendono dalla tecnica chirurgica usata. Le consiglio di limitare i cibi grassi nei primi mesi dopo l'intervento.
[#4]
dopo
Utente
il mio intervento si svolgera in laparoscopia mi hanno detto che la degenza non sara superire a tre giorni e vero?
[#5]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Normalmente è così.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore ci risentiremo di sicuro dopo l intervento che e programmato per il 28 di agosto cordiali saluti