Paura congestione

Salve dottori! Scrivo perché mi è venuta una paura, non so se motivata o meno ma sono abbastanza in ansia... Oggi ho pranzato al ristorante in modo relativamente abbondante, circa mezz'ora dopo sono tornata a casa e ho sentito il bisogno di bere qualcosa di fresco poiché è una giornata particolarmente calda, così senza pensare ho bevuto due bicchieri di acqua un pò freddina dal frigo.

Adesso mi è venuta la paura tremenda che possa venirmi una congestione, sono terrorizzata... Ora sono passati circa una cinquantina di minuti, ho un pò di gonfiore addominale ma soffro di colon irritabile.

Qual'è di solito il tempo di comparsa di una congestione, corro questo rischio?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi. La sua è solo paura

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio, potrebbe dirmi qual è il tempo massimo di comparsa dei sintomi?? Ora è passata un'ora e mezza, mi sarebbe già venuta?
Saluti!
[#3]
dopo
Utente
Dottore quando può mi tranquillizzi per favore.. Sono agitata!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il tempo è già passato....