Paura inalazione alcool etilico denaturato

Salve,
negli ultimi mesi causa covid-19 sto utilizzando alcool etilico denaturato puro per pulire e disinfettare in casa.
L’alcool lo vaporizzo sulle superficie o su di un panno (utilizzo un erogatore spray).
Mi è capitato spesso di inalare l’acool inquanto avverto il sapore/odore direttamente in gola.
È pericolosa l’inalazione di alcool per gli usi che ne faccio??
Quali rischi ci possono essere per la salute??
Grazie
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun rischi, si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, sa sono una neo mamma e sto allattando al seno. Ho avuto paura potesse passare anche nel latte l’esalazione.
Cordiali Saluti.