Colite cronica aspecifica

Buongiorno.

Sabato e ieri a pranzo sono andata da amici a fare la braciata.

Premetto che soffro di colite cronica aspecifica accertata da biopsia della colonscopia.

sabato a, pranzo e ieri a pranzo ho mangiato wurstel e salsicce, e ieri sera a casa un insalatissima quelle della Rio mare.

Stamani mi sono svrgliata con mal di stomaco, ho cominciato ad avere scariche di diarrea, però poi ho vomitato (non so se era la colazione o i cibi di questi giorni).

Ho letto su internet che la colite può portare anche vomito.
Secondo voi è più un problema di indigestione o è correlato al colon?
Non mi è mai capitato e quindi mi sono spaventata pensando al peggio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colite cronica aspecifica significa in pratica non avere alcuna malattia. In ogni colon, al di sopra dei 15-20 troviamo alla biopsia tale termine. Si tratta della normale reazione della mucosa ....all'età

Per il resto si sarà trattato di una gastroenterite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille è stato molto gentile ed esaustivo. Le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere