è normale avere alcuni disturbi dopo la gastroscopia ?

Ho fatto la gastroscopia circa tre ore fa, purtroppo ho vomitato molta bile durante la esame però da un oretta ho mangiato un po' di pasta in bianco con olio e parmigiano, e una mela.
guardandomi la gole ho un paio di linee rosse tipo graffi e quando deglutisco anche la saliva mi da un senso di fastidio come se ci fosse qualcosa in gola che si muove per cercare di spiegarmi.
E normale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, sono effetti regolari e transitori..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno grazie gentilissimo, quel disturbo è passato ora sono quasi 12 ore che ho fatto la gastroscopia e mi sono svegliato col mal di gola , un po' meglio con il latte e lo yogurt ma ancora dolente però forse è normale , in giornata sento anche il medico di base ma in attesa di una visita gastroenterologia volevo riassumere le conclusioni della gastroscopia....ho tiroidite di hascimoto e siiogren già da un po' di anni quando, ho tolto coleciste e appendicite ....ieri in conclusione è emerso : esofagite terminale grado c. Sec l.angeles , ernia iatale da scivolamento ( che significa da scivolamento), gastrite corpo rubrica in definizione con esame istologico, gastrite antrale in defin istologica, materiale biliare all interno del viscere ...... ultimamente ero stato molto male con lo stress ora va già meglio però solo perché sto a dieta ...mi hanno dato lucen40mg, e esoxx One, fino a ieri per due settimane ho preso pariet.....fumo 15 sigarette al giorno ea parte le ultime due settimane di solito bevo un paio di bicchieri di vino a pranzo ma ultimamente avevo troppi bruciori e ho lasciato il vino..... coincidenza con il giorno finale del lavoro , insegno, sono stato meglio , può esserci anche un fattore psicologico? Avevo avuto un po' di stress in questi ultimi due mesi lavorativi ....grazie se potrà darmi un suo parere ...buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un reflusso importante e qui non c'entra lo stress