Calprotectina fecale valore 29

Buongiorno,
Mio figlio di 7 anni soffre da circa un paio di mesi di problemi intestinali.
Alterna giorni in cui sta bene a giorni in cui lamenta dolori addominali seguiti da scariche di diarrea.
Il pediatra ha prescritto esami delle feci approfonditi.
I risultati sono tutti nei parametri tranne che la Calprotectina che è risultata 29 (con parametri che dovrebbero essere tra 50 e 100).
Essendo il suo pediatra in questo momento in ferie, potreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
Sono preoccupata perché il bambino è dimagrito.

P s in attesa di approfondimenti che tipo di dieta devo somministrargi?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
29 è un valore normale.
La dieta come possiamo consigliarlo se non sappiamo che sintomi ha suo figlio????

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Se il minimo è 50, non penso che 29 sia un valore normale dato che è segnato con l'asterisco.

I sintomi li ho descritti: scariche di diarrea e dolori addominali.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La calprotectina sotto 50 è normale.
Elimini i latticini.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
29 è un valore normale.
La dieta come possiamo consigliarlo se non sappiamo che sintomi ha suo figlio????