Dolore strano all'addome

salve, ho uno strano dolore che avverto da luglio 2019 dopo aver preso klacid 500 eccessivamente per una tosse che non andava mai via e solo mesi dopo aver capito che poteva trattarsi di reflusso proprio provocato dall'antibiotico, farmaco fatto prendere tra l'altro senza gastroprotettore ""il mio medico da dire che non me l'ha mai prescritto"" e hanno continuato fino ad oggi questi strani dolori proprio in corrispondenza dell'ombelico e a sinistra dell'ombelico.

Non ho problemi a defecare e non so se sia un problema addominale e una volta su 3-4 volte prende il fianco anche se non so se effettivamente i dolori siano per la stessa causa.

Ho appena fatto una radiografia del tubo digerente compreso esofago ma non so se mi dirà quale problema ho in quella zona.

Cosa può essere?
Che esame devo fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente meteorismo con accumulo di gas intestinale.
Prima di fare esami, faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Intanto potrebbe assumere fermenti lattici per 4 settimane.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia