Dolore al fianco sinistro?

Buonasera.
Sono un ragazzo di 27 anni che da 3 mesi soffre di un dolore al fianco sinistro, giusto sotto le costole, un po’ più in alto dell’ombelico come altezza.
Ho fatto analisi del sangue, urina, feci es ecografia addominale.
Tutto perfetto tranne la presenza dell’antigene dell’Helicobacter pylori nelle feci.
Ho seguito una cura antibiotica con Pylera per 10 giorni, ora sono 5 giorni che l’ho finita ma il dolore è ancora qui.
Il dolore a volte si irradia anche verso la schiena, la mia domanda è: Può un’infezione da HP causare dolori in questa regione?
Esattamente sotto le costole nel fianco sinistro.
Non ho altri sintomi...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere anche un dolore a partenza intestinale da accumulo di gas nel colon.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia