Reflusso,tachicardia, extrasistole, fiato corto, eruttazioni

Buonasera, volevo un parare per quanto riguarda la mia situazione: soffro di reflusso da un anno con tutti i sintomi sopra citati, sono andato qualche giorno fa da un nutrizionista per impostare una dieta che mi curi il reflusso e/o gastrite, è utile prendere qualche farmaco per aumentare l'efficacia della dieta?
se sì quale posso prendere?
gli inibitori della pompa protonica e poi?
Avrei dovuto fare la gastroscopia a marzo ma purtroppo causa covid ancora non l'ho potuta fare con conseguente terapia (così il gastroenterologo ha deciso di iniziare con la mia patologia che secondo lui era probabilmente reflusso)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il reflusso sono utili gli IPP ma per impostare la terapia deve parlarne con il gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei quindi, nemmeno con una dieta adeguata si può risolvere questo disturbo? Credo avrò fatto in totale 2 mesi di ipp con levopraid ma alla fine non hanno fatto effetto. Diciamo ora peso 49 kg e non so se per via del reflusso oppure perché ho cominciato nuoto da un anno. Comunque di solito è come se lo stomaco rifiutasse il cibo, mi sento pienissimo e solo con le eruttazioni mi sento meno pesante e riesco a respirare meglio.(mi prendo una camomilla e sto bene e poi appunto sento il cibo in gola, ovviamente con senso di acidità più gli altri sintomi). Posso essere intollerante a qualcosa magari? Lattosio o celiachia? Se mi prendo il latte di mucca comunque mi sento male con sensazione di diarrea, è come se lo stomaco è debole. ll gastroenterologo mi voleva far fare la gastroscopia e poi la cura e ora poi le visite sono chiuse. Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive ha sintomi da intolleranza al lattosio
[#4]
dopo
Utente
Non penso sia solo quello, nel senso per esempio oggi ho mangiato queste cose: latte di mandorla, crackers.. a pranzo pasta con le zucchine, prosciutto crudo e melone, come spuntino pomeridiano un pacchetto di cracker e la sera tonno sgocciolato, pane tostato e insalata piccolo taglio(con solo olio e sale). Stasera, dopo mangiato mi è venuto un attacco con difficoltà a respirare(come se era pesante respirare, pesantezza insomma), cibo che risaliva(acido) e continue eruttazioni(così da provare un pò solllievo) con un pò di cardiopalmo.