Esofago graffiato/infiammato?

Salve, volevo togliermi un dubbio e tranquillizzarmi su ciò che è successo oggi.
Durante l'ora di pranzo stavo mangiando del pane con dei bastoncini alle verdure, senza volerlo ho masticato poco e ho mandato giù un grosso boccone e durante la discesa ho sentito chiaramente un qualcosa di grande attraversare l'esofago con difficoltà.
Nelle prime ore non è successo nulla e ho mangiato tranquillamente il resto, però verso le tre del pomeriggio ha iniziato a farmi male la gola, ma solo quando deglutisco o bevo e mangio... ogni volta sento come se avessi qualche piccolo frammento infilzato in gola.
Sarà solo infiammazione per l'urto di mezzogiorno?
Vorrei prendere una Tachipirina ma non sono molto sicura

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, potrebbe essere. Un piccolo graffio che si risolverà senza problemi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)