Salve sono una ragazza di 19 anni qualche mese fa avvertivo un forte dolore a l’ovaio destro

Appunto avvertivo questo dolore ma anche disturbi intestinali del tipo diarrea o stitichezza E tantissima aria anche dolori addominali sono andata a fare una ecografia addominale completa ma era tutto apposto tranne il mio ovaio destro così mi hanno mandata dal ginecologo che mi ha diagnosticato un corpo luteo emorragico, successivamente ma anche ora vado sempre liquida in bagno spesso anche con le coliche e dolori addominali ai fianchi un po’ da per tutto... Quando mangio avverto un senso di nausea subito dopo o nel mentre, ho anche giramenti di testa due mesi fa ero andata anche dal neurologo per i mal di testa mi ha detto che era tutto dovuto da l’ansia E mi ha consigliato uno psichiatra... anche perché io sono molto ansiosa e so di avere un ipocondria grave...ora sono andata a fare le analisi del sangue e domani avrò le risposte sono molto preoccupata perché non riesco mai a stare bene ho il pensiero fisso che qualcuno mi dica che ho un cancro... cosa potrebbero essere questi sintomi settimana prossima andrò anche dal dottore...sono veramente tanto preoccupata grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Posso solo assicurarle che lei non ha alcun sintomo che faccia pensare a un tumore. Anzi, non so come le venga in mente. Lo stato di ipocondria e l' ansia possono fare questi brutti scherzi, quindi è indispensabile che lei si faccia curare questa situazione. Non può vivere in questo modo a 20 anni. Almeno una prima visita da uno psichiatra, può essere utile.

Prof. alberto tittobello