Ves e pcr elevate e infezione intestinale

Salve! Vorrei porvi i miei dubbi riguardo una questione.
Sono una ragazza di 21 anni e da ca 3 mesi ho dei fastidi a livello del fianco dx, tra ombelico ed anca.
Supponendo fosse un problema ginecologico, sono andata a fare una visita, dalla quale non è emerso nulla di anomalo, quindi la ginecologa mi ha consigliato che potesse essere l’appendice irritata e di cercare di mangiare leggero.
Ora da domenica 28 ho dolore sempre nella zona, ma più accentuato, quindi ho deciso di contattare il
mio medico di base, il quale mi ha prescritto Normix da prendere per 8 gg 3 volte al giorno e gli esami del sangue.
Già da lunedi i disturbi si erano affievoliti ma ho iniziato la cura e fatte le analisi.
Da queste è emerso che ho una PCR = 10.2 (valori normali 0-5, 00) e VED = 24.2 (valori normali 0-15.00).
secondo il mio medico di base non è un infiammazione dell’appendice in quanto i globuli bianchi sono nella norma, come tutti gli altri valori dell’emocromo.
Il dolore ad oggi è quasi scomparso, non ho altri sintomi e vado in bagno regolarmente, ma le feci sono di consistenza molle.
Premetto che sono una ragazza molto ansiosa ed a volte ipocondriaca, quindi mi lascio trasportare dai pensieri ed ho paura di una neoplasia o infiammazioni croniche come morbo di Chron.
Potete darmi un vostro parere?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia il dosaggio della calprotectina fecale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi scusa la scarsa conoscenza, cosa indicherebbe questo parametro?
La ringrazio infinitamente per la risposta!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Infiammazione intestinale.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, grazie mille! Le faccio un’ultima domanda, crede che i valori di ves e pcr siano associabili a patologie importanti o croniche?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono indici a specifici e possono associarsi a tutto.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, vorrei aggiornarla sul mio stato. Ho svolto un eco per valutare l’appendice, tutto nella norma, non risulta flogosi ne versamento. A livello di milza e fegato tutto nella norma. Secondo il medico l’antibiotico ha fatto il suo affetto, mi chiedo, è normale però che un po di dolore ancora permanga?