Bruciore/dolore sopratutto parte sinistra alta dell’adome

Salve volevo chiedere, sono in attesa di ecografia delle anse intestinali.
Effetuato colonoscopia solo del colon con biopsie del tutto negativa.
(purtroppo non hanno fatto l’ansa ileale) Però la calprotectina è 242 e sangue occulto nelle feci positivo (un campione su tre).
Può essere un infiammazione dell intestino tenue aspecifica oppure e’ sempre Morbo di Crohn?
Sono tanto in ansia, perché ho dolore da 3, 4 mesi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza l'esplorazione dell'ultima ansa ileale non è possibile dare una risposta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Però il dolore è localizzato sopratutto nella parte sinistra alta dell’adome, BRUCIORE/DOLORE SOPRATUTTO PARTE SINISTRA ALTA DELL’ADOME
[#3]
dopo
Utente
Salve!
Sotto consiglio del medico ho misurato di nuovo la calprotectina, la quale da 242 la prima volta che l’ho misurata oggi era a 27. Come si spiega? L’unica cura che ho preso alcune settimane fa e’ stato Luxamide( Levosulpiride). Da specificare che la prima volta(242) era quando avevo appena effetuato una cura con antibiotici e IPP per Helicobacter Pylori!! Come si spiega questo valore normale adesso della calprotectina?