Malessere dopo latte ma non intollerante

Buonasera, da qualche giorno avverto un malessere generale dopo l'assunzione del latte a colazione.
Non sono intollerante al lattosio (feci il test specifico una decina di anni fa), ma questa sensazione di pesantezza agli arti e di fiacchezza mi era già capitata varie estati fa, mentre nelle altre stagioni non mi è mai capitato.

Sto pensando di sostiturlo con del tè, almeno nella stagione calda.

Vorrei capire perché accade e cosa esattamente accada al mio corpo.

Aggiungo che da alcuni anni ho preso circa 7-8 kg rispetto al mio solito peso e che da aprile sono in menopausa.

Grazie
Myrtale
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Test negativo fatto 10 anni fa....
Si può diventare intolleranti in ogni momento della vita

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)